Al via la seconda edizione degli incontri sul tema “Il mondo dell’inconscio relazionale in Analisi Transazionale”: iscrizioni aperte!
10 Dicembre 2021, 18:45 by Elisa
Incontri online di formazione continua
sul mondo dell’inconscio relazionale in Analisi Transazionale
condotti dalla Prof.ssa Raffaella Leone Guglielmotti TSTA
Direttore dell’Istituto Auximon.
Come incontrare il mondo relazionale dell’inconscio con le interazioni affettive relazionali/intrapsichiche confusive non integrate?
Nel sistema relazionale-intersoggettivo inconscio la figura del cliente e del terapeuta, suo nuovo compagno relazionale, s’incontrano ad un livello più profondo di intimità in cui i diversi versanti intrapsichico e relazionale si coinvolgono. L’Io-Tu, a tratti diventa confusamente un Noi.
Verranno evidenziati come, nel processo terapeutico, è possibile cogliere i segnali inconsci nel qui ed ora di un sistema di interazione confusivo; un’interfaccia di mondi esperienziali diversi, antichi, reciprocamente interagenti, disfunzionali per la crescita ed il cambiamento.
Verranno date indicazioni metodologiche su come la relazione reale nel qui ed ora diventa di per sé la cura (Leone Guglielmotti, 2007, 2021) per entrambi rispettosi delle proprie differenze di identità. Un passato ed un presente che s’incontrano attraverso: la voce, il silenzio, le fantasie, i ricordi, i vissuti, i sogni e gli enhancement relazionali.
Il mondo dell’inconscio relazionale in analisi transazionale: informazioni sugli incontri
Nel seminario sul mondo dell’inconscio relazionale in analisi transazionale sono previsti momenti di supervisione su casi clinici e di esercitazione esperienziale. Saranno teoricamente e metodologicamente presentate tecniche di gestalt e di bioenergetica quali interventi facilitanti il contatto esperienziale somato-emotivo-cognitivo.
Calendario degli incontri 2022
Gli incontri si terranno online dalle ore 10,00 alle 17,00 nelle seguenti date:
2 aprile
7 maggio
4 giugno
3 settembre
1 ottobre
12 novembre
Costi
Soci Auximon senior: € 750,00
Esterni: € 900,00
Gli incontri saranno attivati con un numero minimo di 10 partecipanti.
Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra Segreteria.
Lascia un commento