Seminario sull’Ipnosi: le foto degli incontri di Fermo

23 Novembre 2018, 09:00 by Elisa

Giornate di Studio Auximon 2018 – Ipnosi a Fermo

Abbiamo il piacere di mostrarvi le foto del seminario sull’Ipnosi tenuto dal Prof. Regaldo presso la sede Auximon di Fermo nei giorni di venerdì 16 e sabato 17 novembre.

Le Giornate di Studio Auximon 2018 di quest’anno sul tema dell’Ipnosi erano rivolte a Medici, Psicologi, Psicoterapeuti e Professionisti sanitari. Gli incontri, di carattere esperienziale e organizzati allo scopo di informare e formare sulle tecniche di induzione ipnotica, avevano i seguenti obiettivi:

  1. Capire cosa sia lo stato di ipnosi e come sono ripartite le risorse mentali per indurre tale stato.
  2. Conoscere le caratteristiche del paziente per personalizzare il rapporto e favorire la collaborazione.
  3. Imparare le regole della comunicazione ipnotica e gli strumenti comunicativi specifici per ogni realtà lavorativa.
  4. Fornire la metodologia per indurre l’ipnosi su contratto.

Durante gli incontri è stato insegnato il metodo RAP (R-atifica A-ppena P-ossibile), formula magica per rendere l’ipnosi molto più semplice e veloce.

Sono inoltre state svolte esercitazioni a coppie con cui i partecipanti hanno potuto mettere in pratica, tra le varie sequenze di induzione ipnotica induttiva, quelle dello schemaricalco e guida“, “apri e chiudi gli occhi“, “destra/sinistra“, l’ultrarapida, l’istantanea e la non verbale.

Altro importante vantaggio è stato quello relativo all’autoipnosi: la maggior parte dei partecipanti, come “effetto collaterale”, è stata in grado di capire come utilizzare l’autoipnosi nella vita, sia a livello personale sia professionale. L’utilizzo della metodica risulta infatti utile per consentire di recuperare rapidamente le risorse per una migliore gestione sonno/veglia, controllare meglio l’ansia e l’emotività, combattere alcune sintomatologie e per migliorare le proprie performance.

È possibile trovare le informazioni su questo seminario sull’Ipnosi nella pagina dedicata.

Scarica la brochure del seminario.

Lascia un commento

it_ITItalian